[Samba-it] Cambio password da windows: "nome utente o vecchia password non corretti"

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Apr 21 10:59:02 MDT 2005

On Thu, 2005-04-07 at 18:44 +0200, Alessandro Fracchetti wrote:
> Un saluto a tutti... eccom la mia situazione:
>
> Server samba (samba 3.0.13 ma non cambia anche se uso la 3.0.7 per esempi
o)
> Utenti in Ldap: in lettura samba va su localhost, in scrittura su un
> ldap centrale replicato sul server samba
>
> Quando un utente da windows mi modifica la password ottiene un bel:
> "nome utente o vecchia password non corretti" anche se la password viene
> effettivamente modificata.
>
> Qualche idea? Che sia il tempo di sincronizzazione fra ldap centrale e
> quello locale?

C'è un apposito parametro per impostare un delay prima che samba proceda
a controllare la pwd, esiste esplicitamente per dare tempo alla replica
di avere luogo. In ogni caso ci sono anche altri motivi per cui un
errore del genere può capitare, ma ora la mia palla di cristallo è un
po' annebbiata :-)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it