UID proprietario non presente nel sistema (was Re: [Samba-it] path lungo e nomi capital)

Alessandro De Zorzi lota at linux.it
Mon Apr 18 14:25:02 MDT 2005

Alessandro De Zorzi wrote:
> salve,
> esiste qualche accorgimento particolare che dovrei adottare per
> path estremamente lunghi, direcotry con 5-6 livelli, nomi contenenti
> spazi (tra l'altro scritti in maiuscolo)

non dipende da questo,
dovrei fare dei test per ripodurlo per ipotizzare un possibile BUG ?!?

cmq in modo abbastanza casuale
delle directory con utente unix proprietario non riconosciuto dal
sistema (cioè UID non presente in passwod) ma gruppo valido
esempio:

drwxrwxrwx  2 512 ufficio DIRECTORY

un utente che appartiene al gruppo ufficio e presente come utente samba
entra in alcune directory e non vede il contenuto (questo mi sembra
succedere dal quinto livello, da verificare)

ovviamente non sono problemi nei permessi unix e neppure nelle direttive
in smb.conf, in pratica non si ottiene "accesso negato" ma semplicemente
non viene elencato il contenuto dei file

Alessandro