[Samba-it] Come gestire più domini con ldap centralizzato

Alessandro Fracchetti alessandro.fracchetti at asbz.it
Thu Sep 30 16:14:01 MDT 2004

Un saluto a tutti...ecco il mio problema di questi giorni (ho perso ore
in Google senza però trovare risposte esaurienti :o():

Ho finalmente un bel Samba 3.0.7 con utenti in LDAP , un dominio DOM_A e
tutto funziona a meraviglia.

Ora devo inserire un dominio DOM_B  e qui iniziano i problemi!

Per esempio: se ho ben capito, mi serve un utente root (e solo root!)
con uid=0 per inserire i PC Win2K nel dominio; ma questo
utente root che mi funziona per il DOM_A, è associato solo a questo
dominio (SambaSID e SambaPrimaryGroupSID per esempio).

Come si fa a farlo funzionare anche per il DOM_B???

E così anche i gruppi Domain Admin, Domain Users,.... che sono associati
ad un ben determinato SID, come si possono gestire?

Se qualcuno a qualche idea.

Grazie per la pazienza...
        Alessandro Fracchetti