[Samba-it] Problema accesso dominio XP

Marco De Vitis starless at spin.it
Mon Sep 20 23:51:01 MDT 2004

Hello Pignedoli, on 20/09/2004 at 19.11 you wrote:

> su una macchina di test dove il mio utente era gia' esistente da tempo.
> Se creo nuovi user funziona tutto correttamente, se provo a loggarmi con
> il mio mi da' quell'errore, eppure la cartella in /home/samba/profiles

Ma il tuo utente esisteva già sullo stesso dominio, con Samba? Sicuro
che non sia un problema di SID? Se usavi il tuo utente su un'altra
installazione di Samba, e ne hai fatta una nuova da zero, devi copiare
su quest'ultima il SID del vecchio dominio, altrimenti i login non
funzioneranno. Ci sono appena passato io. :)

In caso, devi controllare i SID con i comandi "net getlocalsid" e "net
getlocalsid NOMEDOMINIO". Su Samba 2.x si usava "smbpasswd -X".

--
Ciao,
  Marco.

..."Uncle Moe's Space Ranch", Garsed/Helmeric/Willis/Chambers/Kinsey 2001