I: [Samba-it] Cambio password continuo

Piviul pluto at flanet.org
Mon Sep 13 17:56:01 MDT 2004

Deejay wrote:
> Perche vorrei che quando creo un utente, al primo logon mi deve cambiare la
> password forzatamente.
> thx

Scusa non ci avevo pensato... :-\

Anch'io veramente avevo avuto lo stesso problema ma poi mi sono chiesto:
perché un utente dovrebbe aspettare un tempo minimo e non deve poter
cambiare la password quando gli pare? Capisco che possa essere visto
come un modo per non affrontare il problema...

Simo Sorce wrote:
> smbldap-tools imposta questo parametro in shadow

Scusa Simo ma cosa vuol dire questa fra criptica? Stiamo parlando di
utenti in ldap, che non hanno una corrisopondenza in shadow... parli
forse di un mappatura fra gli utenti ldap e quelli unix?

Piviul