[Samba-it] Domande su moduli VFS

Marco De Vitis starless at spin.it
Thu Sep 9 14:48:01 MDT 2004

Ho alcune perplessità riguardo ai moduli VFS di Samba 3:

- audit: tutto il suo output finisce in syslog; devo ancora provare,
ma mi aspetto che le righe di output siano veramente tante, quando
molti utenti accedono al server. Non si "affolla" un po' troppo
syslog? Non si può proprio usare per l'output un file apposito?

- extd_audit: non mi sembra risponda alla richiesta precedente, perché
usa il log di samba OLTRE al syslog. E la sua impostazione di log
level... riguarda solo l'output che va nei log di samba, o anche
quello che va in syslog? E come si imposta questo livello? L'howto
dice in smb.conf.. ma con un parametro apposito? Qualcosa tipo
"extd_audit:loglevel = x"?

- in /usr/lib/samba/vfs/, almeno nella 3.0.6 per Debian stable, ci
sono altri moduli sui quali non trovo info. A che servono? Qualcuno
so già dal nome che non mi interessa, ma altri non so... Sono:

cap.so
default_quota.so
expand_msdfs.so
full_audit.so
readonly.so

Sono io che non ho cercato bene, o effettivamente la documentazione
sui moduli VFS è un po' scarsa?

Grazie.

--
Ciao,