[Samba-it] Passaggio da v2 a v3

Marco De Vitis starless at spin.it
Tue Sep 7 23:59:01 MDT 2004

Hello Marco, on 07/09/2004 at 12.42 you wrote:

> Ho riletto i thread sui charset passati in lista a marzo e aprile, ora
> so che devo verificare l'impostazione del locale di Debian e poi fare
> altre prove.

> Quello che mi preoccupa però è che non riesco a usare convmv, del

Ok, ho fatto qualche altra prova.

Impostando il locale di Linux (Debian) su it_IT at euro, Linux vede
correttamente i file con caratteri accentati già esistenti nelle
share, salvati tramite Samba 2.x su Mandrake che - presumibilmente -
aveva quella stessa impostazione locale.

Di conseguenza, mettendo "unix charset = iso8859-15" in smb.conf i
client riescono di nuovo a vedere correttamente i file.

Pertanto potrei vivere tranquillo così, senza neanche usare convmv...
o no? Ci sono svantaggi in questa soluzione?
Simo in un vecchio messaggio diceva: "Il passaggio a unicode è
obbligato se vuoi usare samba 3.0.x e anche consigliato visto che
windows da NT4 in poi usa solo unicode". Obbligato? A che problemi
potrei andare incontro?

Grazie.

PS: sulla questione del SID... non è necessario copiarlo, passando da
2.x a 3.x su due sistemi diversi?

--
Ciao,
  Marco.