[Samba-it] Restringere permessi d'accesso in una directory

Piviul pluto at flanet.org
Tue Sep 7 11:00:01 MDT 2004

Non ho ben capito ma il mio consiglio è quello di usare le acl. Se vuoi
saperne di più puoi dare un'occhiata qua: http://a2.pluto.it/a2114.html

Se invece non vuoi usarle per una strana ragione allora spiega meglio.
Tu infatti dici:

> drwxrwx---   4 usr3   direzione        4096 Jul 23 10:18 docs_riservati

> La cartella da proteggere è docs_riservati e ad essa deve accedere usr3 del
> gruppo amministrazione e l'intero gruppo direzione: come posso agire?

che sembra che abbiano gli accessi come tu dici... boh!?

un saluto

Piviul