[Samba-it] Passaggio da v2 a v3

Marco De Vitis starless at spin.it
Mon Sep 6 10:41:01 MDT 2004

Salve a tutti.
Sto preparando una transizione di un PDC da Samba 2.2.8a su Mandrake
Linux 9.0 a Samba 3.0.6 su Debian Woody; ho già letto il relativo
capitolo dell'howto ufficiale, e per il momento ho i seguenti dubbi:

1. cosa devo conservare della vecchia installazione, oltre a
/etc/samba/*?

Ho trovato un messaggio di J. H. Terpstra, che però riguardava backup
ed eventuale reinstallazione di una 2.2.x, nel quale diceva di
conservare anche /var/lib/samba/*, ma io lì dentro ho solo quattro
directory: "codepages" e "printers", che mi sembrano far parte
staticamente dell'installazione, e "netlogon" e "profiles", che sono
vuote perché io le uso in /home. Posso ignorarle?

Inoltre diceva di copiare il SID del dominio con smbpasswd -X e
smbpasswd -W, ma quest'ultima opzione non è presente nel smbpasswd
della 3.0.6. Devo davvero copiare il SID? E come?

2. Problemi di charset: sulla 2.2.8a con Mandrake 9.0 io usavo le
seguenti opzioni:
        character set = ISO8859-15
        client code page = 850
        valid chars = <un sacco di numeri>
...ed era tutto ok con le accentate.

Ora, con Debian + 3.0.6 e impostazioni di default, accedendo dai
client agli stessi file già esistenti le accentate non vengono
visualizzate correttamente.
Cosa devo fare? Usare convmv? Rischio di fare danni? In caso posso
sempre tornare indietro?

Grazie e ai prossimi dubbi. :)

--
Ciao,