[Samba-it] Samba su Debian

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Oct 8 18:25:02 MDT 2004

On Fri, 2004-10-08 at 09:40, Di Dio Salvatore wrote:

> Inoltre:
> 1- il parametro "time server = yes" da me crea un errore sul client
> winNT.(il logon script cita "net time \\PDC /set /yes" ...)

cambiare l'orario è un'operazione privilegiata l'utente deve avere il
permesso di farlo, devi assegnare sulla locale macchina il privilegio di
farlo ai singoli utenti o mettere gli utenti di dominio in un gruppo
locale a cui è stato fornito questo privilegio.

> 2- il parametro "dead time = minuti" per una disconnessione automatica
> della risorsa di rete non utilizzata mi sarebbe tornata utile ,ma non
> funziona!xche'?

una domanda da un milione di risposte, la più banale è che la macchina
continua ad essere viva e vegeta e a "parlare" col server che quindi
mantiene attiva la connessione.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it