[Samba-it] Stampanti e windows XP... forse risolto!

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Wed Oct 6 16:58:02 MDT 2004

...o perlomeno aggirato.

Qualche mese fa avevo chiesto lumi su un problema che ho riscontrato
sui miei client XP con serve samba 3.0.7, ovvero che i client XP (pro e
home) possono aprire gli share file, ma non le stampanti, perchè da un
errore di autenticazione.

Ho anche mandato un log a simo, se ti ricordi...

Ad ogni modo il problema è aggirabile: basta che installi manualmente
la stampante (sono abituato a cercare il computer e installarla da li)
utilizzando ``installa nuova stampante'', e alla richiesta di porta a
cui connetterla dare porta locale, e scrivere esplicitamente
l'indirizzo (che so, \\neobe\cp600).

A quel punto la stampante funziona perfettamente...

Lascio agli esperti di samba spiegarmi questo strano comportamento, per
ora sono contento di averlo ``aggirato''... ;)))

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

    			Urbani, dimissioni please
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=49171