[Samba-it] Stampanti e windows XP... forse risolto!

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Oct 12 15:58:01 MDT 2004

On Wed, 2004-10-06 at 16:57, Marco Gaiarin wrote:
> ...o perlomeno aggirato.
>
> Qualche mese fa avevo chiesto lumi su un problema che ho riscontrato
> sui miei client XP con serve samba 3.0.7, ovvero che i client XP (pro e
> home) possono aprire gli share file, ma non le stampanti, perchè da un
> errore di autenticazione.
>
> Ho anche mandato un log a simo, se ti ricordi...
>

> Ad ogni modo il problema è aggirabile: basta che installi manualmente
> la stampante (sono abituato a cercare il computer e installarla da li)
> utilizzando ``installa nuova stampante'', e alla richiesta di porta a
> [...]

Ieri Jerry Carter ha committato un fix sull'albero svn che potrebbe
essere la soluzione di questi problemi.
Sembra che in lacuni casi samba per errore inviasse la sequenza
\\\\server\stampante invece del normale \\server\stampante e questo non
a tutti i client win piace.

Se qualcuno vuole provare da svn e confermare in lista è benvenuto.
Io proverò la cosa prossimamente in ogni caso.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it