[Samba-it] Re: [Samba-it] Re: [Samba-it] samba va in panico e non so perché

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Sun Nov 14 21:21:01 MST 2004

Simo Sorce wrote:
> meglio non farci girare sopra i tdb la corruzione sarebbe certa.

ho risolto. Il problema è che debian chiama troppo presto lo script di
samba e quindi se uno mette la chiamata a mountnfs.sh dopo nfs-common
negli script di login succede che samba parte e poi vengono montate le
share. Ma lo script mountnfs.sh ha la gagliarda idea di ripulre /var/run
(o giù di lì, non ricordo di precisione) quando viene chiamato e lì
dentro c'è casualmente la cache di samba. Tolta la cache i processi
poveretti impazziscono.

ecco spiegato il mistero, dopo ore di bestemmie.