[Samba-it] Re: [Samba-it] samba va in panico e non so perché

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Nov 14 17:43:01 MST 2004

On Wed, 2004-11-10 at 16:49, Ottavio Campana wrote:

> un momento, forse ho trovato perché samba va in panico. Una delle share
> esportate in verità non risiede sul server samba ma viene montata in nfs
> da un'altra macchina. Se la share è montata samba segmenta, se non è
> montata funziona.
>
> c'è qualche incompatibilità tra samba ed nfs?

meglio non farci girare sopra i tdb la corruzione sarebbe certa.
In realtà si scondiglia di ricondividere share nfs via samba, visto che
nfs si comporta male in alcune aree (locking appunto) e ti può sparire
di sotto.

Detto questo samba non dovrebbe segmentare, ho anche io un server che
ricondivide una share monatta via nfs e a parte problemi secondari di
lock non ha dato altri problemi.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it