[Samba-it] smbpasswd -> tdbsam ???

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sat Nov 6 11:14:01 MST 2004

On Sat, 2004-11-06 at 10:20, Alessio Bottazzi wrote:

> Ho la stessa situazione anch'io.
> Sono migrato da smbpasswd a tdbsam ma anche andando a cambiare il maximum
> password age il campo password must change rimane sempre al 13 Dic 1901.
> Nessuno ha una soluzione perché funzioni il parametro relativo alla scadenza
> della password?

Il maxximum password age indica quanti giorni vale una password dal
momento che essa viene inserita. Quindi al momento di cambaire la
password, se il maximum password age è impostato allora viene impostato
il campo Password must change. Altrimenti rimane al valore più basso
rappresentabile in unix time (che è quello che vedete nel campo di
default).

Se volete cambiare quel campo per un utente o gli cambiate la password
dopo aver già impostato il maximum password age o lo modificate voi a
mano nel vostro repository utente per utente.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it