[Samba-it] ldap e workstation

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Wed May 26 18:37:01 MDT 2004

Piviul wrote:
> l'utente Administrator che fa parte del guppo @"Domain admins" esiste
> nell'alberatura di ldap. Gli ho anche inserito una password e l'ho
> disabilitato e poi riabilitato. Administrator infatti ora riesce ad
> accedere alle risorse del dominio! Poi dicevi di provare ad inserire in
> smb.conf "domain admins=Administrator"; ti ho furviato io? Intendevi
> "admin users"?

sì sì, hai ragione. lo sbaglio sempre.

> Se è così, si, in smb.conf avevo admin users = @"Domain
> admins"; ora gli ho inserito anche Administrator ma non riesco lo
> stesso: mi dice sempre "Account computer non esistente o inaccessibile."
>
> Che fare? Hai qualche idea?

i due motivi per cui mi si incriccava il meccanismo erano 3. Uno è
quello della mancata creazione dell'utente amministrazione nell'albero
ldap, il secondo era legato all'uso di root come amministratore e averlo
anche com invalid user e il terzo è un errore di spelling del comando di
add machine script.

Altre idee non ne ho.