[Samba-it] TLS+ldap+pdc

Piviul pluto at flanet.org
Thu May 20 16:19:01 MDT 2004

Ciao a tutti, sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto. Vorrei
implementare TLS per il processo di autenticazione di samba. Dopo quindi
aver installato (come voi tutti saprete) samba+ldap ho provato ad
eseguire i passi sul tutorial di idealx
http://www.idealx.org/prj/samba/smbldap-tools.en.html#htoc25.

Ovviamente non ho cavato fuori un ragno da un buco nel senso che il
primo problema l'ho riscontrato quando ho verificato il certificato
creato: "error 18 at 0 depth lookup: selfsigned certificate [...] error
7 at 0 depth lookup: selfsigned certificate"

Guardando però nelle mailing lists in google ho visto che molti hanno
avuto lo stesso problema e lo hanno ignorato sicché così ho fatto
anch'io. Ho continuato quindi a seguire il tutorial configurando
smbldap.conf, slapd.conf, smb.conf e ldap.conf. Risultato: slapd non si
avvia con un errore "slapd - failed".

Se qualcuno sa darmi un aiuto su cosa ho sbaglliato o conosce un
indirizzo web a un tutorial per extranovizi...

Grazie ancora

Piviul