[Samba-it] Samba3+PDC+ account policy

zeno at michielon.it zeno at michielon.it
Tue May 18 11:07:02 MDT 2004

Salve,
 dopo numerose ricerche con Google non sono riuscito a trovare la risposta a
questi problemi su Samba come PDC, dove posso guardare:

1) come impostare la "password history" policy ?
Vorrei che l'utente nel cambio password non possa rimettere la stessa password
o le ultime n password usate ?
Ho provato "pdbedit -P "password history" -C n" e riavviato Samba, ma il
client W2K continua a permettere di riutilizzare la stessa password.

2) come posso imporre ai nuovi utenti che al primo login debbano cambiare la
password ?

3) si possono impostare "maximum age password" diverse per da utente ad
utente? Con quali comandi ? pdbedit ?

Uso e (vorrei usare ) Debian Woody + Samba 3.0.4 (debs di
de.samba.org/samba/ftp/Binary_Packages/Debian/samba3 ) come PDC con tdb_sam.
I clients sono Windows 2000 Pro / XP Pro.

Ringraziamenti anticipati.
Un saluto a tutta la mailing-list che trovo molto interessante.

Zeno Michielon  zeno at michielon.it