[Samba-it] Domande varie su samba 3 in dominio AD win2000 native mode

Catani, Antonio Antonio.Catani at seceti.it
Fri May 7 20:05:01 MDT 2004

Salve gente allora io vorrei che gli utenti autenticati sul dominio AD
possano fare logon a una macchina linux su cui gira samba3 joinato in AD

Ho seguito vari howto e sono riuscito a joinare il dominio AD, wbinfo -u
funge, posso vedere le share di samba.
Una cosa che non mi riesce di fare e' fare in modo che se io voglio fare
login dalla console di linux con userid pippo ( che esiste nel dominio)
Non mi autentica fornendo la giusta password, nel log di samba becco un

Plain-text authentication for user pippo  returned
NT_STATUS_NO_SUCH_USER (PAM: 10)

Mentre se uso come nome di login in linux DOMINIO+pippo

Tutto funge

Chiedo, come posso autenticare gli utenti del dominio senza anteporre
DOMINIO+nome utente?

Altra cosa, posso gestire le ACL dalla mmc di win2000 su linux?

Grazie molte

Antonio Catani