[Samba-it] Samba e gruppi d'utenti

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Wed May 5 12:39:01 MDT 2004

> Ci sono i  profili mandatori, rimando alla documentazione di samba e a
> quella MS per maggiori informazioni (se qualcuno ha tempo di spiegare in
> lista è il benvenuto).

Si', qui per gli studenti uso quelli e va abbastanza bene. Devi
rinominare il file NTUSER.DAT in NTUSER.MAN nella directory dei profili.
In questo modo gli utenti non possono cambiare nulla del proprio
profilo, o meglio, se lo fanno le variazioni non vengono salvate.

Poi, forse disutile, ma gia' che ci sei ..., metti i permessi della
directory profile in sola lettura, dacche' non sia possibile modificare
il contenuto (i cookies, i file temporanei di internet ecc.). A questo
punto, per evitare il warning dei client windows che si lamentano che
non riescono a scrivere, devi usare

    vfs objects = fake_perms

Forse quest'ultimo passo (quello del vfs) e' inutile, pero' non ho mai
fatto delle controprove.

Ciao

Francesco