[Samba-it] wins

Claudio zebmckey at yahoo.it
Tue Mar 30 16:09:01 MST 2004

Il lun, 2004-03-29 alle 16:44, Simo Sorce ha scritto:
cut...

> 1. i tuoi client sono stati configurati per usare il wins server?
Si tramite il dhcp ricevono tutte le informazioni

> 2. leggete i man gente, leggete i man ... e usate anche testparm
Ho letto sia il man che altre informazioni su samba (openskill Appunti
informatica Libera ecc..)

> il tuo server samba è il domain controller?

cut..

> se non ricordo male os level è limitato superiormente a 128 ... 65 è un
> valore più che sufficiente al momento.
cut..

> a level 10 ha poco senso mettere un limite a 1MB lo riempi in un attimo
> e non riesci a tenere traccia di una intera sessione.
cut..

> Cosa dice nmbd.log ?
Leggendo ho visto che ci sono macchine che si elevano Master Browser e
cerca di risolvere il nome nel DNS ma le mie macchine non hanno dominio
e non sono configurate nel dns
[2004/03/30 10:52:45, 3]
nmbd/nmbd_winsserver.c:wins_process_name_query_request(1380)
  wins_process_name_query: name query for name CAUFC3<00> returning DNS
fail.

[2004/03/30 10:53:21, 3]
nmbd/nmbd_incomingdgrams.c:process_workgroup_announce(218)
  process_workgroup_announce: from CAUFI<00> IP 10.22.239.167 to
__MSBROWSE__<01> for workgroup INFORMAZIONI.

Scusate se sono molto Newbie ma tutto quello che ho letto mi
dice che basterebbe mettere Win Support = yes ma così non è