[Samba-it] ancora charset

Piviul pluto at flanet.org
Mon Mar 29 16:04:02 MST 2004

Necessito ancora di qualche chiarimento sui charset.

Ho installato samba 3.02a. In smb.conf ho inserito "dos charset=cp850" e
"unix charset=utf8". Ora accadono cose strane:

--- Share server samba ------------
non ci sono problemi. Tutti riescono a vedere caratteri strani in files
e directory in tale share.

---- Share su server windows ------
i client windows vedono correttamente le accentate mentre i client
linux: se accedono tramite smbmount no, se però accedono con smbclient

Come mai? Ho provato anche a passare parametri a smbmount quali "-o
iocharset=utf8" oppure "-o codepage=cp850" ma inutilmente.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Piviul