[Samba-it] Esperimenti di eliminazione di windows nt4...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Mar 25 14:26:02 MST 2004

On Thu, 2004-03-25 at 13:00, Marco Gaiarin wrote:

> dn: sambaDomainName=NEOBE,dc=sv,dc=lnf,dc=it
> sambaDomainName: NEOBE
> sambaSID: S-1-5-21-1769553228-134250390-4066200921
> sambaAlgorithmicRidBase: 1000
> objectClass: sambaDomain
> sambaNextUserRid: 41000
> sambaNextGroupRid: 41001
> creatorsName: cn=admin,dc=sv,dc=lnf,dc=it
> createTimestamp: 20040322163628Z
> modifiersName: cn=admin,dc=sv,dc=lnf,dc=it
> modifyTimestamp: 20040322163628Z

ldapsam si crea una entry "di dominio" in cui salva alcune informazioni
di base necessarie ad ldapsam stesso (SID di Dominio, nome, ecc..)

> Tutti i server quali? Il server NT PDC dubito, le altre macchine
> windows anche, alla peggio dovrei farlo sul server samba in
> questione...

Tutti i server samba, scusa, ma davo per scontato che tu ne avessi più
di uno visto che usi ldap.

> Comunque, vedi altro messaggio, non capisco perchè. ;(

È lunga e difficile da spiegare, diciamo che la momento non è
perfettamente supportata una soluzione del genere.

Comunque potresti anche sparare un bug sul sistema di bugtracking se lo
ritieni tale, in questo modo verrà ripreso in considerazione quando
verrà rimaneggiata la parte di gestione degli utenti.

Il fatto è che nel 99% dei casi chi vuole usare gli utenti di un dominio
usa winbindd ormai, ma credo in effetti che se uno non vuole usare
winbindd ma aggiungere utenti locali a manina dovrebbe poterlo fare e
avere delle ACL consistenti.

Mi riprometto di tenere in considerazione questo problema e spero di
ricordarmi di parlarne agli altri membri del Team il prossimo aprile al
SambaXP (http://www.sambaxp.org per chi fosse interessato).

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it