[Samba-it] Esperimenti di eliminazione di windows nt4...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Mar 25 13:01:01 MST 2004

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

> È PERFETTAMENTE VERO :-)

...essolo perchè ho commesso una piccola svista, suvvia...

> Ora tiri fuori le manine che passo alle bacchettate :)

...me le merito tutte, scusa, proprio mi era sfuggito.

> 2. NON metti "ldap idmap suffix" e ti lamenti che te li sbatta nella
> root di default

...tra l'altro ho trovato anche:

dn: sambaDomainName=NEOBE,dc=sv,dc=lnf,dc=it
sambaDomainName: NEOBE
sambaSID: S-1-5-21-1769553228-134250390-4066200921
sambaAlgorithmicRidBase: 1000
objectClass: sambaDomain
sambaNextUserRid: 41000
sambaNextGroupRid: 41001
creatorsName: cn=admin,dc=sv,dc=lnf,dc=it
createTimestamp: 20040322163628Z
modifiersName: cn=admin,dc=sv,dc=lnf,dc=it
modifyTimestamp: 20040322163628Z

?!

> NO, Non farlo, quelli sono dei mapping idmap, di cui viene tenuta
> comunque cache in un TDB, se dovessi modificarli dovresti poi cancellare
> e far ripopolare le cache su tutti i server previo fermo dei server in
> questione.

Tutti i server quali? Il server NT PDC dubito, le altre macchine
windows anche, alla peggio dovrei farlo sul server samba in
questione...

> No, e non va fatto.

Comunque, vedi altro messaggio, non capisco perchè. ;(

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

   Abbiamo dato il timone del paese a un imbonitore pubblicitario, a un
    fiscalista e a una broker; il loro sapere è importante in società
  votate ai consumi e al profitto. Devo appena ricordare che il mondo dei
   saperi di base e applicati è immensamente più vasto. Di questo immenso
  mondo intellettuale costoro sono ignari come pargoli. (Tullio de Mauro)

			http://www.nonunodimeno.it/