[Samba-it] Aggiornamento a Samba 3

Guz briux at libero.it
Mon Mar 22 19:14:01 MST 2004

> Salve a tutti,
> sto preparando la migrazione da samba 2.2.7 a 3.0.2,
> la mia paura principale è quella di "perdere" il trust account
> con le macchine NT-2000-XP e girare per togliere e rimetterle nel
> dominio, per cui volevo sapere:
>
> - i files tdb sono compatibili fra le 2 versioni?
> se installo la nuova versione posso poi sovrascrivere il secrets.tdb
> e i files tdb (brlock.tdb, connections.tdb, ecc.) in /var/cache/samba/ ?
>
> - il programma tdbbackup fa il backup di un file tdb, per il restore
> cosa si fa? (non l'ho mai usato -_-")

> [...]

Non sò rispondere alle tue domande, anche perchè i lcontesto è diverso,
ma posso dirti che la stessa cosa che dovrai fare tu, l'ho fatta anche io
qualche settimana fa.
Avevo un vecchio server che ho sostituito con uno nuovo, l'ho inserito nel
dominio (NT) col nome della macchina vecchia e con il suo IP,
eliminando ovviamente la vecchia e aspettando qualche minuto che si
aggiornasse l'ARPA.
In sostanza: gli utenti non se ne sono nemmeno accorti.
L'unica cosa su cui ho cristonato, ma forse tu lo sai già, è quello di
convertire tutti i tuoi dati in UTF-8 con convmv.
Se non ricordo male sul sito c'è un bellissimo paragrafo che spiega come fare.

Se dovessi avere bidogno chiedimi pure, spero di esserti stato utile

Guz