[Samba-it] condivisione e login

Claudio zebmckey at yahoo.it
Mon Mar 22 16:39:02 MST 2004

ciao gente ho un problema ho una macchina linux con samba con due
directory sharate una pubblica ed una privata.
nella pubblica vi deve accedere tutta la rete e in quella privata un
solo utente.
Il mio problema e che quando accedo prima di mostrarmi in risorse di
rete le due cartelle mi chiede il login ed invece il login me lo deve
chiedere solo quando tento di accedere a privata.
Qusto lo fà  usando la security = user  nella sezione global ma poi ho
usato security = share e nella dierctory privata valid user = helpdesk
ma in questo modo mi chiede la password senza dichiarare l'utente e
immettendo comunque la password di helpdesk non mi fà accedere.
Dove sbaglio?