[Samba-it] Aggiornamento SAMBA 3 e charset

Guz briux at libero.it
Tue Mar 2 10:51:02 MST 2004

> Hai sbagliato la concersione.
> Nel momento in cui hai impostato CP850 come unix charset, samba ha
> iniziato a salvare i file con quel character set sul sistema, quindi
> devi convertire da quel character set ad utf8, non da latin1.
>
> La conversione da latin1 serve quando hai un normale sistema unix (che
> uso iso 8859-1) che vuoi convertire ad utf8.

Perdonami l'ignoranza, ho capito il discorso sulla conversione errata;
Ma non ho capito una cosa. Mi pare di aver capito dal tuo tono che è
preferibile convertire tutto a iso8859-1.

Per fare questo dovrei mettere su smb.conf dos e unix charset a iso8859-1.
Devo anche ri-convertire i caratteri?

Tu non hai avuto questo problema di codifica con dati usati con samba2?

grazie

guz