[Samba-it] iniziamo...

windfall windfall771 at tiscali.it
Tue Mar 2 10:29:01 MST 2004

On 10:10 Tue 02 Mar?, Simo Sorce wrote:
> Ma a prescindere da quello che dice testparm, se metti log level = 0 ti
> trovi dei log nel file di log che siano superiori al livello 0 ??
> Può essere semplicemente un baco di testparm (eventualmente segnalalo su
> https://bugzilla.samba.org)
ho pensato anche io che potesse essere un baco.. grazie per il link

> Se mi dai il tuo smb.conf forse ci possiamo capire qualche cosa :-)
lo allego! grazie:
log file = /var/log/samba/log.%m
log level = 3
max log size = 1000
syslog = 0
lock directory = /var/lock/samba
locking = yes
share modes = yes
debug timestamp = yes
workgroup = LAN
netbios name = windfall
name resolve order = host wins bcast
load printers = yes
printing = cups
printcap name = cups
printer admin = root

interfaces = eth* lo
bind interfaces only = yes
security = user
valid users = nico kran
invalid users = root
encrypt passwords = yes
smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
min passwd length = 4
socket options = TCP_NODELAY
veto files = /*.eml/*.nws/riched20.dll/
veto files = /*.{*}/
hosts allow = 192.168.1. 127.0.0.1
hosts deny = 0.0.0.0/0

dns proxy = no

passwd program = /usr/bin/passwd %u # che questo parametro lo metta o
no sembra essere indifferente a questo problema..

;[IPC$]
;guest ok = no
;path = /tmp

[homes]
comment = Home Directories %u
path = /home/%u
writable = yes
create mask = 0600
directory mask = 0700
preexec = csh -c 'echo \"Welcome to %S!\"

[printers]
comment = All Printers
path = /var/spool/samba
guest ok = yes
browseable = yes
printable = yes
public = yes
writable = no
printer admin = root
create mode = 0600

[print$]
comment = Printer Drivers
path = /etc/samba/drivers
browseable = yes
guest ok = no
read only = yes
write list = root

[cdrom]
comment = Samba server's CD-ROM
writable = no
locking = no
path = /cdrom
preexec = /bin/mount /cdrom
postexec = /bin/umount /cdrom

P.S.: ho tralasciato le parti attualmente commentate...

veramente i vile file .zip ed .exe li ho scaricati proprio da lì, ma
dentro non ho trovato nulla di simile, ho trovato diversi .PPD ma non
quelli indicati...
puoi indicarmi altri link? ho scaricato adobe.exe, adobe.zip ed
epson.exe

> qualsiasi utente listato nel parametro "printers admin =" (controlla nel
> man la sintassi esatta, vado a memoria)
mi pare che sia corretto...

> puoi sempre togliere root dagli invalid users  in ogni caso.

ma mi sembra di aver capito che root viene inserito tra gli invalid
users per questioni di sicurezza. credo che sia corretto mantenere
questa opzione ma non capisco come avvenga allora la gestione delle
stampanti..
> ciao,
> Simo.
grazie ancora