[Samba-it] ReiserFS e Samba

Alberto Calabria calabria at students.cs.unibo.it
Thu Jun 24 13:11:01 MDT 2004

Ho un problema che penso sia imputabile al ReiserFS.
Ho un file server Samba che mi permette tramite Winbind di autenticare
utenti di un dominio e quindi di usufruire del file server. Purtroppo
spesso mi chiedono di aggiungere al volo utenti in lettura o scrittura
temporaneamente. Leggendo un po la guida e usando SWAT ho provato ad
aggiungere in "read list" e "write list" i nomi degli utenti. Ravviati i
servizi pero' gli stessi non possono comunque accedere. A questo punto
penso sia un problema di file system probabilmente configurato male.
Posso risolvere questo problema senza aggiungere ai gruppi di lavoro che
hanno diritto di accesso questi utenti temporanei? E possibile che sia un
problema di ACL o di permessi sulle cartelle del filesystem? Premetto che
sto usando la Debian 3.1 con kernel 2.4.25
Ciao.

Alberto Calabria <calabria at cs.unibo.it>
Undergraduate Student of Computer Science, University of Bologna, Italy.