[Samba-it] Informazioni di carattere generale.......

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Jun 17 18:10:01 MDT 2004

On Thu, 2004-06-17 at 17:45, Ottavio Campana wrote:
> [...]

Basta prendere le cose con calma, pianificare bene la migrazione, fare
qualche test prima di farla e verificare bene le opzioni che si vogliono
usare.
Se è il caso rivolgersi ad un consulente per le fasi più critiche ;-)

> beh, per fornire solo file non c'è il minimo problema. L'unica cosa che
> qualche rara volta mi è successa è stata la perdita di consistenza dei
> database access, ma è successo qualche volta pure con novell...ù

È ""normale"", access è una brutta bestia, ma ancora di più lo è chi non
legge MSDN, technet e compagni abella ;-)

Il problema di access, con *qualsiasi* file server è che bisogna essere
starcerti che il database engine jet che si usa su tutti i cilient sia
la stessa identica versione, revisione e subrevisione, pena possibili
comportamenti errati e indi perdita di dati se due client accedono
contemporaneamente in scrittura.

Diciamo che spesso si abusa di access, quando già ci devono accedere due
persone insieme vuol dire che sarebbe il caso di tirare su un vero db
mulitutente e accedervi via odbc.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it