[Samba-it] da Workgrorp a Domain.....

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Sat Jun 12 11:03:02 MDT 2004

Francesco Tenuta (ICEM/SICIET) wrote:
> Ho avuto l'autorizzazione dal titolare dell'azienda a sostituire winXP home
> con winXPpro.

afaik win xp home non può collegarsi ad un dominio.

> In più volevo mettere su samba+Ldap per avere l'autenticazione in comune con
> il sito intranet (mysql+php) e per il proxy squid...(dico baggianate o è
> possibile)

io lo faccio :-)

> Più che altro mi interessava avere da voi qualche link in quanto penso che
> sono già discorsi fatti e rifatti e non voglio intasare la lista delle
> solite cose, cmq ho la fortuna credo di poter eliminare completamente il
> server winzozz e ripartire da capo con samba e spero che questo mi faciliti
> le cose.

per vivere tranquillamente con xp ti serve samba 3. leggiti il libro
using samba seconda edizione o leggi direttamente il samba howto
collection, almeno le parti del pdc.

per samba + ldap devi vedere il sito della idealx, hanno documentazione
interessante.