[Samba-it] da Workgrorp a Domain.....

Francesco Tenuta (ICEM/SICIET) francesco.tenuta at siciet.it
Sat Jun 12 10:16:01 MDT 2004

Salve a tutti,
Dopo aver giocato per un po' di tempo con un pc slack9.1+samba2.8 (e dopo
3.0) all'interno della rete aziendale dove lavoro ho deciso di realizzare un
server di produzione.
Attualmente c'è un winNT4 e una ventina di client misti, molti dei quali
winXP Home, e quindi la gestione non è fatta a a dominio ma a gruppo di
lavoro(!?!), difatti il server fa solo da file server e mette a disposizione
discgi condivisi.

Ho avuto l'autorizzazione dal titolare dell'azienda a sostituire winXP home
con winXPpro.

In più volevo mettere su samba+Ldap per avere l'autenticazione in comune con
il sito intranet (mysql+php) e per il proxy squid...(dico baggianate o è
possibile)

Più che altro mi interessava avere da voi qualche link in quanto penso che
sono già discorsi fatti e rifatti e non voglio intasare la lista delle
solite cose, cmq ho la fortuna credo di poter eliminare completamente il
server winzozz e ripartire da capo con samba e spero che questo mi faciliti
le cose.

Vi ringrazio quindi se mi indicate qualche sana lettura ed evntualmente
quando sarò al dunque riposterò in caso di problemi

Grazie a tutti
Francesco Tenuta