[Samba-it] wins server secondario?

Piviul pluto at flanet.org
Fri Jun 11 13:49:01 MDT 2004

Ottavio Campana wrote:
> Allora, ho ormai messo su un retone enorme, distribuito, fault tolerant,
> bello.
>
> Ho un solo problema. Attualemente il pdc fa da server wins. Se muore il
> pdc i bdc continuano a funzionare e autenticare, ma sfogliare la rete
> diventa una tragedia per la lentezza.
>
> Si può ridondare automaticamente il server wins? Si possono avere dei
> secondari che rispondano in caso di morte del primario o che lo sgravino
> eventualmente del carico dovuto alla risoluzione dei nomi?

Non so, io ho letto così: "Samba NON permette invece di gestire una
macchina come Backup Domain Controller di un PDC Windows, non può essere
un Backup Browser e non può essere un Secondary Wins Server" e l'ho
preso da http://www.openskills.info/statics/reti_miste_windows_-_linux.htm

Comunque a Simo l'ardua conferma.

Piviul