R: [Samba-it] Cambio password

Piviul pluto at flanet.org
Thu Jul 29 20:28:01 MDT 2004

Ottavio Campana wrote:

> io credo di sì. Faccio regolarmente  l'aggiunta di utenti ldap in gruppi
> linux per  permettero loro di ascoltare  l'audio e montare i  cd, quindi
> non vedo perché il contrario non si possa fare.
>
> Basta  che   il  name  service  switch   sia  configurato  correttamente
> (/etc/nsswitch.conf)

Bhè, grazie mille Ottavio. Che si potesse fare il contrario non avevo
dubbi (i permessi al file system delle share samba condivise ovviamente
li ho sempre presi da LDAP). Mentre invece prendere degli utenti linux
ed inserirli in gruppi di ldap mi sembrava poco sensato... comunque
grazie, ci sono sempre un sacco di cose da imparare e mi inchino (senza
ironia) alla tua sapienza.

Un saluto

Piviul