[Samba-it] Cambio password

Piviul pluto at flanet.org
Thu Jul 29 17:19:01 MDT 2004

Deejay wrote:
> Ciao a tutti,
> Avrei due domande:
> 1. qualcuno mi saprebbe indicare come attivare in samba 3.0 con LDAP la
> richiesta di cambio automatico della password?
> 2. Come faccio a creare un gruppo con samba e assegnargli gli utenti?

Se hai benconfigurato smb.conf, magari con gli script di idealx puoi
utilizzare usrmgr.exe che trovi nei SRVTOOLS. Non l'ho ancora testato
completamente ma sembra funzioni bene. Attenzione che come diceva Simo
quelche mail fa la versione in internet ha qualche problema con samba
mentre va benissimo quella che trovi sui cd di nt.

Un saluto

Piviul