[Samba-it] Velocita` trasferimento file

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Thu Jul 29 15:54:01 MDT 2004

> Ho una directory con circa 600 file della dimensione totale di 10MB.
> Il trasferimento inizia con una velocità di circa 30 Mb/s, ma dopo
> qualche secondo la velocità cala a circa 1Mb/s.
> Se invece trasferisco un unico file della dimensione di 10MB tutto fila
> liscio.

A occhio direi che dipenda dall'algoritmo con cui samba rende
compatibili il sistema di nomi di file unix (sensibile alla differenza
minuscole/maiuscole) con quello windows (insensibile).
All'aumento del numero dei file, aumentano i controlli per evitare una
collisione di nomefile. Siccome le combinazioni di lettere
minuscole/maiuscole sono davvero tante, la cosa puo' essere davvero lenta.
In genere si consiglia di fare un tar, trasferire quello poi fare tar -x.

Spero di non essere fuori come un balcone.

Francesco

--

L'allegato smime.p7s a questa mail e' la firma digitale, che permette di
accertare l'identita' del mittente. Per maggiori informazioni: