[Samba-it] Fedora Core 2 nmbd (scusate se insisto)

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Jul 22 15:02:01 MDT 2004

On Wed, 2004-07-21 at 08:45, Conte Piero wrote:
> Buongiorno a tutti,
>
> scusate se insisto, ma anche ieri sera ho cercato di capire il problemama
> non ci sono riuscito.
>
>  Il problema è che il servizio mnbd cade
> quando mi connetto ad internet con adsl(a consumo).
>
> Allego un documento dove si vede il log  /var/log/messages
> il log di samba e lo script ADSL-STOP.
>
> Ripeto che non mi piace assolutamente essere così insistente
> e che avrei avuto grande soddisfazione a risolvere il problema da
> solo, ma questa volta proprio non ci riesco.

Puoi provare a far usare a nmbd solo le interfaccie su cui ti server
[tipicamente lo e eth0(?)] ?

usa:
interfaces = lo eth0
bind interfaes only = yes

in ogni caso puoi alzare a 10 il livello di log (aument max log size
contestualmente) e vedere che errore trovi in nmbd.log quando ti
connetti con l'adsl e nmbd cade?

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it