[Samba-it] forum samba

Leo Massimo mleo at ascomtorino.it
Mon Jul 12 10:55:01 MDT 2004

_Salve mi chiamo Massimo Leo ed ho letto in un forum un suo problema
sull’autenticazione di Windows xp in Linux.
Avendo anch’io lo stesso identico problema  la disturbo per chiederle se è
riuscito a trovare la soluzione e in tal caso se posso permettermi di
chiederle in che modo.
Mi scusi per il disturbo e grazie per l’attenzione.

P.s. questo è il testo di riferimento trovato nel forum.

Distinti saluti.

“Ciao a tutti

Sto configurando una piccola rete di 7-8 pc su cui gira Windows XP=20
Professional collegati tra loro e con il server attraverso uno switch. Sul=
=20
server gira Red Hat 9.0 e Samba 3.0.
Il server deve condividere la connessione ad internet e la stampante laser;=
=20
internet funziona perfettamente (e poi =E8 OT) i problemi li ho con samba=20
(ovviamente).
Ho iniziato le mie prove con Samba 2 ma nostante i miei sforzi windows non=
=20
riusciva ad autenticarsi, vedeva l'icona nelle risorse di rete del server=20
samba ma con il doppio clic mi diceva qualcosa come "impossibile=20
accedere... contattare l'amministratore di rete".
Ora da quanto ho letto devo cambiare qualche impostazione di windows perch=
=E8=20
XP =E8 cambiato rispetto hai precedenti windows, solo che non so se devo=20
modificare il registro,  o cambiare qualche cosa da strumenti di=20
amministrazione o tutte e due...
Adesso ho installato Samba 3 ma non ho ancora fatto molte prove, la=20
procedura su XP va fatta ugualmente?
Altra cosa: non mi interessa che gli utenti facciano il login per=20
stampare,  quindi, se non sbaglio, devo configurare
SECURITY =3D SHARE
giusto? da qualche parte ho per=F2 letto che ad alcuni client window la=20
modalit=E0 share non piace, =E8 vero?

Potete farmi un esempio di file smb.conf

Paolo Dastoli”