[Samba-it] pdbedit

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Jan 23 14:45:02 MST 2004

On Sun, 2004-01-18 at 17:06, Massimo Danieli wrote:
> Ho visto un po di man di pdbedit.
> La mia esigenza e cambiare la scadenza delle password
> Mi pare di aver capito che dvrebbe funzionare una cosa del tipo
>
> pdbedit -r -u smbtest -P "Password Must Change" -C XXXX
>
> Domande
> a) Che valore dare a -C (mi pare non si documentato nella man page e
> nemmeno nei sorgenti ) ?

credo unix time

> b) Ho provato brevemente ad usare i svrtools di MS su XP, ma non mi
> fanno aprire le proprieta dell' utente (con un errore tipo limiti della
> matrice)...e un mio errore, e legato al fatto che uso il modulo mysql e
> proprio non funzionano di loro ?

che versione di samba? con la 3.0.x usrmgr.exe dovrebbe funzionare senza
problemi

> c) esiste da qualche parte una documentazione un po piu esaustiva du
> pdbedit ?

purtroppo a parte il man page no, se non hai trovato l'info che cerchi
sul manpage (a proposito del formato della data) sarebbe molto utile se
tu potessi aprire un bug su https://bugzilla.samba.org indicando cosa
manca nella man page.

Ciao,

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it