[Samba-it] join di un dominio W2k

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Jan 15 15:51:01 MST 2004

On Tue, 2004-01-13 at 17:34, Rizzo William wrote:

> [global]
> workgroup = DOMINIO
> security = DOMAIN
> obey pam restrictions = Yes
> passdb backend = tdbsam, guest

guest non serve più specificarlo, viene inserito in automatico se serve,
devi aver seguito un howto datato pre 3.0.0 final

> wins server = xxx.xxx.xxx.xxx, xxx.xxx.xxx.xxx, xxx.xxx.xxx.xxx, xxx.xxx.xxx.xxx

e quanti wins server hai ???

> security = DOMAIN

specificarlo due volte non rafforza necessariament eil concetto ;-)

> password server = DOMAIN

il tuo server si chiama "DOMAIN" ?
altrimenti metti solo "*" è l'opzione migliore
in questo parametro devi o specificare il nome del server pdc o
lasciarlo con asterisco e lasciare sambaa trovare un dc disponibile

> poi ho eseguito il comando:
> #net join -S DOMINIO -U Administrator
>
> mi viene chiesta la password, quindi ricevo:
>
> realm must be set in smb.conf for ADS join to succeed.
> ADS join did not work, falling back to RPC...
>
> Unable to find a suitable server
>
> Unable to find a suitable server
>
> Qualcuno puo' aiutarmi?
> devo usare kerberos visto che mi trovo in un dominio Windows 2000?

se puoi sarebbe meglio, in questo caso devi configurare kerberos, c'è
una sezione apposta nella documentazione di samba che spiega bene come
fare.

ciao,
Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it