[Samba-it] Quota + cups&drivers + shutdown + host allow

kxwo at libero.it kxwo at libero.it
Sun Jan 11 17:40:01 MST 2004

Ciao a tutti :D
tre bei problemini per questo mio primo messaggio in lista :P

1) Come si fa' per limitare una directory shared ? non esiste un bel "max quota
= 700MB" da mettere come opzione nel smb.conf? mi son letto un bel po di guide
ma c'ho capito poco e niente! non so se devo usare quota oppure no.. (client
win98, samba3.0.1, reiserfs)

2) Non riesco a far stampare la mia stampante utilizzando i driver del server..
devo per forza metterla in raw mediante il parametro "print command = lpr-cups
-P %p -o raw %s -r". Ho provato a installare i driver normali con cups sul
server e a mettere in raw dai client, ma mi dice nei log "client-error: format
not supported", qualcuno ha qualche dritta? :)

3) È possibile fare shutdown dal server con samba di client 98se ? sento gia
l'eco dei "nooooooo" :D

4) ho messo nel smb.conf questi parametri

   hosts allow = xxx.xxx.xxx.
   hosts deny = ALL

ma continuo a vedere nei log connessioni da diversi ip in giro per il mondo
(naturalmente xxx.xxx.xxx. è sostituito dal ip dove stanno i server e i client
:P). Probabilmente sono scan per il bug di xp del rcpclient ma non ne sono
sicuro, ora non ho i messaggi di log perche' per sfiga li ho cancellati prima di
iscrivermi, magari se servono domani ve ne do uno che durante la notte arrivano
connessioni a manetta .P

Scusate per la vagonata di problemi, e grazie a chinque abbia la pazienza di
rispondermi :)
ciao
     Francesco.