[Samba-it] winbind e win2000AD

Salvatore Basso sasab at pixteam.com
Wed Apr 28 16:04:01 MDT 2004

Ciao a tutti, fornisco qualche informazione aggiuntiva ... la rete in cui sto facendo queste prove ha un solo domain controller e si tratta di un Windows 2000 Server con Active Directory ed è in modalità Mixed-Mode

- io voglio inserire in questa rete una macchina Linux che non deve avere alcuna funzionalità lato-server (quindi non deve fare da domain controller, ne da backup domain controller etc ...) ma solo essere un client (o forse è più giusto deve fare da member server) alla pari di un winxp/2000, in modo tale da poter sfogliare la rete per accedere alle risorse condivise (file e stampanti) e le credenziali di accesso devono essere fornite dal server Win2000 che fa da Domain Controller (quindi l'utente deve essere creato e configurato sulla macchina Win2000 che da da DC)

ora io ho eseguito i seguenti passi:

- modifica del file smb.conf
- modifica del file system-auth
- modifica del file nsswitch
- sulla macchina Win2000 Server DC ho inserito in "Utenti e Computer di Active Directory" --> Computers --> la macchina linux, indicando il nome di tale macchina
- ho eseguito:
smbpasswd -j nome_dominio -r nome_server -Unome_utente%parola_d'ordine
ma ottengo:
See 'net join' for this functionality
- ho eseguito:
net join -S SERVER2 -U administrator
administrator password:
[2004/04/28 15:32:44, 0] libads/kerberos.c:ads_kinit_password(133)
  kerberos_kinit_password administrator at PIX.LOCALE failed: Cannot find KDC for requested realm
Joined domain PIX.
- ho eseguito:
[root at fedora skel]# wbinfo -u
Error looking up domain users
[root at fedora skel]# wbinfo -g
Error looking up domain groups

.. dove stà l'errore ??

        Salvatore.
---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]