[Samba-it] Samba3 in un dominio NT4

Matteo D'Alfonso werewolf at pavia.linux.it
Wed Apr 28 11:57:01 MDT 2004

On Tue, Apr 27, 2004 at 11:16:47AM +0200, Marco Gavaldo wrote:
> Vorrei fare un file-server Linux da inserire nella rete aziendale; Ho
> installato RedHat 8.0 su una macchina e poi Samba 3.0.2a.
> La rete ha un domain controller NT 4.0 e client Win2000Prof.
> Sul file-server dovranno essere create delle cartelle alle quali dovranno
> essere impostati dei criteri di accesso di diverso tipo, legati agli utenti
> ed ai gruppi definiti nel dominio (esattamente come avviene gia’ per le
> macchine Windows).
> Sto chiedendo troppo oppure e’ una cosa fattibile ?
[cut]

Ciao,
se ho capito la domanda hai bisogno di attivare le ACL, access control
list. Non l'ho mai fatto, quindo potrei dire delle castronerie. Ogni
strato software deve averne il supporto, dal file system fino a Samba,
passando per il sistema operativo, devi quindi attivarle.

Qui si fermano le mie conoscenze.

Spero di esserti stato utile,
Matteo.
--