[Samba-it] ldap e idealx III

Piviul pluto at flanet.org
Mon Apr 26 17:14:01 MDT 2004

Mi dispiace veramente continuare a chiedere aiuto ma mi sembra che la
documentazione per l'installazione di questi benedetti smbldap-tools di
idealx sia piuttosto carente... probabilmente perché non si aspettano
che un utonto come me si metta ad installare ldap soprattutto
utilizzando Debian e non RedHat! Se invece sono io che non sto leggendo
la documentazione giusta vi prego di indirizzarmi (l'unica mia fonte è
http://www.idealx.org/prj/samba/smbldap-tools.en.html)!

Ma veniamo al dunque. Ho ancora parecchi problemi fra i quali ve n'è uno
che riguarda l'utilizzo di smbldap-useradd; cerco di aggiungere un
utente con l'opzione -P e mi viene ritornato l'errore:
> sh: /usr/local/sbin/mkntpwd: No such file or directory
> failed to modify entry: sambaLMPassword: value #0 invalid per syntax at /usr/local/sbin/smbldap-passwd line 146, <STDIN> line 2.

Immagino che il problema sia che effettivamente in /usr/local/sbin/
mkntpwd non è presente. Ho trovato in smbldap-tools una directory che
effettivamente contiene files che sembra vogliano essere compilati e per
di più la documentazione in relazione a mkntpwd mi dice

> If you are using the tarball archive, you have to install it yourself (sources are also in the smbldap-tools archive)

Ma come fare per installarlo "myself"?

Grazie mille

Piviul