[Samba-it] PDC/BDC

vrun74 at yahoo.com vrun74 at yahoo.com
Sun Apr 11 20:45:01 MDT 2004

Ciao ragazzi!!
Auguri di buona Pasqua a tutti..
avete ragione!!sono stato un po' vago...

mi spiego meglio

ho un server Windows (Win2000) e vorrei sapere la
procedura per effettuare una migrazione completa del
server Windows su quello LINUX

In particolare, i vecchi utenti windows come devo fare
a "mapparli" sul nuovo server LINUX??
e' una cosa semplice o come molti mi hanno detto, devo
fare degli utenti linux e poi samba pensera' a mappare
i loro diritti?? (non so se sono stato molto chiaro)

Penso che per un PDC ex-novo non ci siano
problemi...mi e' sembrato di capire che basti settare
le opzioni di primary domain controller in "smb.conf"
e forzare la sua elezione...

il problema e' il BDC!!!

devo installare anche LDAP per poter gestire la
consistenza con i login degli utenti ?? (se qualcuno
in locale cambia la sua password il PDC lo sa, ma il
BDC come fa ad aggiornarsi???!!!)

spero di esservi stato d'aiuto per potermi
rispondere..

Grazie
Vincenzo