[Samba-it] SAMBA 3 e LDAP

givemefive at blu.it givemefive at blu.it
Sat Apr 3 13:57:01 MST 2004

Ciao a tutti. Ho una Mandrake 10 su cui voglio configurare samba 3 (come PDC del dominio testdomain) in modo che utilizzi LDAP per l'autenticazione degli utenti.
Premetto che LDAP funziona correttamente.
Ho scaricato i sorgenti dell'ultima versione di samba (samba-3.0.2a) e, seguendo un howto, ho eseguito le seguenti operazioni:
1.  ./configure --prefix-/usr/local --with-ldapsam --with-fhs --with-readline --with-smbmount --with-automount --with-syslog --with-utmp --with-msdfs --with-libsmbclient --with-acl-support
2. make
3. make install
4. ho dovuto creare il file smb.conf dentro usr/var/etc/samba con le configurazioni di base perchè il comando testparm non lo trovava (e già questo non mi torna tanto,non doveva crearlo l'installazione?)
5. ho lanciato smbclient -L serverbiblio e mi viene restituito il seguente errore: protocol negotiation failed.
Inoltre ho visto che le altre macchine della rete non vedono il dominio testdomain.
Dove ho sbagliato?
Ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi aiuto.
Giorgio