[Samba-it] Non ho capito niente dei SID

Francesco malvezzi at unimo.it
Fri Oct 24 19:34:01 MDT 2003

>I SID sono identificativi che in teoria sono unici nel mondo, vuol dire
>che ogni macchina nel mondo dovrebbe avere un SID differente.
>Nel caso dei domini, il SID di dominio corrisponde al SID locale del PDC
>(e dei BDC che fanno eccezione alla regola di cui sopra).

ok, ho capito!

>si basta mantenere il sid _E_ il vecchio file smbpasswd con le password
>delle workstation aggiornate all'ultimo momento in cui hai fatto girare
>il precedente server.

Chiarissimo. Se pero' i client non entrano nel dominio, questo vuol dire
che necessariamente ho sbagliato (strano, mi sembrava di aver fatto
cosi', ma mi sembrano tante cose) a rispettare una delle due regole di
cui sopra o c'e' altro?

Ad esempio: se i client restano orfani per diciamo un paio di giorni,
questo ha effetti?

Grazie davvero per la spiegazione

Francesco