R: [Samba-it] Lista utenti

Alex al.mc at lycos.it
Wed Oct 15 10:18:01 MDT 2003

> hai cambiato la configurazione durante l'upgrade?
No.
L'smb.conf è lo stesso della 2.2.8a ho tolto solo i parametri che il
testparm diceva essere non riconosciuti:
Domain Admin Group e Domain Guest Group

>non mi risulta esista alcuna stringa che si chiami abc_mask (veloce
grep
>sui sorgenti non da nulla), che sia forse acb_mask ?
Sorry, è acb_mask errore di digitazione.
Aumentando il livello di debug ho trovato anche i seguenti errori:
- getpeername failed. Error was Transport endpoint is not connected.
- tdb_delete for name  failed Record does not exists.
Inoltre ci sono degli errori nel tentativo si comunicare con schannel.
Ho provato disabilitandolo nel smb.conf ma senza risultati.
Ho cambiato il guest account da nobody a ftp: ancora niente.
Ho anche associato il gruppo nobody a Domain Guests tramite net groupmap
ma non è cambiato niente.
Sto veramente impazzendo, anche perchè con W2K funziona tutto
regolarmente.
A proposito, nei log vedo che l'erroe acb_mask si verifica qunado la
funzione getsmbfilepwent tenta di accedere ad un utente che una trust
machine qundi termina con il carattere $.
Alla fine delle chiamate a getsmbfilepwent chiude con in messaggio:
end of file reached.

>che backend utenti usi? smbpasswd? ldapsam? tdbsam?  altro?
smbpasswd. E' meglio passare a tdbsam ?

Ciao,
Alex.