R: [Samba-it] Lista utenti

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Oct 15 19:05:01 MDT 2003

On Wed, 2003-10-15 at 10:17, Alex wrote:
> No.
> L'smb.conf è lo stesso della 2.2.8a ho tolto solo i parametri che il
> testparm diceva essere non riconosciuti:
> Domain Admin Group e Domain Guest Group

ok.

> Aumentando il livello di debug ho trovato anche i seguenti errori:
> - getpeername failed. Error was Transport endpoint is not connected.
> - tdb_delete for name  failed Record does not exists.

uh?

> Inoltre ci sono degli errori nel tentativo si comunicare con schannel.

con i client 98 ?!?

> Ho provato disabilitandolo nel smb.conf ma senza risultati.
> Ho cambiato il guest account da nobody a ftp: ancora niente.

va bene nobody

> Ho anche associato il gruppo nobody a Domain Guests tramite net groupmap
> ma non è cambiato niente.

però è una buona cosa, altra buona norma è che il gruppo primario degli
utenti sia un "domain group", quindi sotto di group mapping :-)

> Sto veramente impazzendo, anche perchè con W2K funziona tutto
> regolarmente.
> A proposito, nei log vedo che l'erroe acb_mask si verifica qunado la
> funzione getsmbfilepwent tenta di accedere ad un utente che una trust
> machine qundi termina con il carattere $.

Non ho capito la frase, puoi riformulare e magari darmi un esempio di
entry del smbpasswd che ti da questo problema? (occulta pure username e
password mi interessa solo acb_mask

> Alla fine delle chiamate a getsmbfilepwent chiude con in messaggio:
> end of file reached.

questo è normale, ha finito di leggere il file.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano