[Samba-it] Samba 3.0 e gruppi locali

Simone Sorato srtsmn at inwind.it
Mon Oct 13 18:36:01 MDT 2003

On Mon, 13 Oct 2003 14:54:36 +0200 Simo Sorce wrote:

> Ti consigliavo di usare _solo_ /etc/passwd e /etc/group e non winbindd
> se hai queste esigenze.
> Infilare utenti esportati via winbindd in gruppi definiti in
> /etc/group non è detto che funzioni correttamente (è un fatto
> strutturale di nsswitch non un problema di winbindd).

Scusa se ho la testa di legno ;) ma come posso evitare l'uso di winbind;
il server linux non e' un pdc o un bdc quindi non definiro' mai gli
utenti in questo server; a meno di non trovare una suluzione per cui gli
utenti definiti nell' /etc/passwd siano gli stessi del pdc, ovvero se
DOMINIO\tizio si connette ad una directory condivisa da samba devo essere
sicuro che DOMINIO\tizio sia autentificato dal pdc e infine specificare che
corrisponde a tizio definito in /etc/passwd.
Spero di aver chiarito la mia intenzione.
in ogni caso ti ringrazio per le info :)

Ciao,
        Simone